F.A.Q.

Risponderemo ad ogni Vostro dubbio!

DMi servono alcune schede elettroniche con le specifiche che vi darò; quale è la quantità minima di prodotti che si possono costruire?

R Non esiste una quantità minima ma occorre tenere presente che i costi di progettazione, sviluppo ed attrezzaggio, hanno un’incidenza maggiore sul costo unitario, se prodotti in basse quantità.

D La nostra Azienda produce delle macchine con un pannello comandi a pulsanti e display a LED rossi; è possibile sostituirlo con uno più moderno magari a Display touch a colori?

R In seguito alle Vostre specifiche fornite, possiamo realizzare pannelli personalizzati per grafica e dimensione con Display da: 3”,4”,7”,10”, 19”, o 21”, con touch incorporato o con pulsanti industriali, a membrana, touch oppure joystick dedicati ai lati del Display.

D Ho un’idea di un’APPlicazione per Tablet/Smartphone del tipo Android/iOs che potrebbe essere molto utile a tanti; vorrei sapere se si può realizzare in tempi brevi e quanto verrebbe a costare.

R Dopo un incontro preliminare col nostro Staff Tecnico per analizzare l’idea dell’APP, è possibile realizzare un preventivo, con caratteristiche richieste oltre a nuove funzionalità di nostra ispirazione, che se accettato darà seguito all’inizio sviluppo in tempi brevi (dipendentemente dalla complessità).

D Stiamo producendo un dispositivo telecomandato; posso usare uno Smartphone o un Tablet per comandarlo, magari con qualche funzione in più di quelle che sto usando ora?

R La nostra esperienza di sviluppo apparati radio-controllati risale già dai Palmari WM con controllo tramite Bluetooth ed è continuata con i moderni Smartphone e Tablet, per cui è perfettamente fattibile sviluppare un apparato specifico, con funzionalità avanzate di comando e controllo.

D Il pannello di comando che mi serve realizzare è possibile personalizzarlo esteticamente, in modo che la forma il colore e l’aspetto ricordi la nostra linea di prodotti riportando, inoltre, ben visibile il nome ed il Logo della mia Azienda ?

R Fornendoci alcune immagini della vostra Linea di prodotti possiamo selezionare dei contenitori già sul mercato o sviluppare un disegno per lo stampo e proporre un’immagine già dal preventivo da noi fornito completa di etichetta personalizzata anche con logo visualizzato tramite eventuale Display

D Cosa devo fornirvi per avere un prototipo della scheda/dispositivo di mia ideazione ?

R Inizialmente occorre contattarci e trasmetterci le caratteristiche di funzionalità desiderate, la lista dei comandi/sensori e gli eventuali dispositivi/apparati collegati con tutti i valori di “targa” disponibili, oltre alle dimensioni (minime) desiderate, utili allo scopo, oltre ad un’idea di prezzo del prodotto finito.

D Il mio prodotto è in fase di Brevetto e mi serve l’elettronica per azionarlo, posso avere la certezza di segretezza dei dati che vi fornirò per sviluppare la mia idea?

R Abbiamo approntato per la nostra clientela un documento di riservatezza che vincola TEIS s.r.l. al mantenimento del massimo riserbo, in merito a qualsivoglia informazione ricevuta, estesa , anche a collaboratori esterni, se necessari, come indicato nella sezione RISERVATEZZA di questo sito.

D Dovrei importare/selezionare dei prodotti elettronici, potete effettuare un’analisi sui campioni inviatomi per valutarne la qualità ?

R I nostri laboratori sono dotati di strumentazioni e tecnici preparati a valutare e testare nelle condizioni estreme di utilizzo schede ed apparati elettronici effettuandone una completa analisi e rilasciando dettagliata relazione. L’opera di consulenza tecnica è particolarmente apprezzata dalla nostra clientela.

D I prodotti che stiamo realizzando creano disturbi (o sono disturbati) ad (da) altri dispositivi adiacenti; è possibile neutralizzare il problema e verificare se tutto rientra nelle normative di riferimento ?

R Gli apparati di verifica e pre-compliance EMI RFI che TEIS s.r.l. dispone, possono stabilire preliminarmente se e quanto i dispositivi testati sono/vengono disturbati da fonti esterne e tramite appositi filtri elettronici o schermature risolvere il problema e seguire nelle “omologazioni” il prodotto.

D I nostri apparati devono essere controllati a distanza conoscendone anche il rendimento; che metodologia posso utilizzare ?

R In funzione delle caratteristiche della dislocazione e della distanza dall’apparato da controllare è possibile utilizzare vari sistemi di comunicazione e controllo remoto come per esempio: LAN/Ethernet o WiFi se esiste una linea telefonica/dati oppure tramite IrDA o NFC se utilizzati in modo ravvicinato o sistemi radio-controllati. Certamente TEIS s.r.l. selezionerà e proporrà la migliore soluzione tecnologicamente avanzata e più vantaggiosa economicamente, per ottenere un prodotto con performance anche superiori alle aspettative.

Se non siamo riusciti a darVi le risposte che cercate, potrete sempre contattarci tramite il nostro form.




Utilizzando www.teis.it, accetti il nostro uso dei cookie per darti una migliore esperienza di navigazione. OK PRIVACY